giovedì 21 aprile 2016

MASCHERA NERA PURIFYING PEEL-OFF: FATTA IN CASA E LOW COST!!!

Buoooongiorno Ragazze e Ragazziiii!!!

Finalmente si torna a scrivereeeee!!! 

Ho un sacco di cose che vorrei proporvi e, direte voi, ERA ORA!!!! Abbiamo avuto molti cambiamenti e assestamenti, ora però sembriamo aver trovato un po' di stabilità. Monica ha trovato la sua strada, si è laureata in architettura ed ora lavora. Io invece continuerò a scrivere più che posso, perché lavoro come ragioniera, canto in svariate parti e studio musica... una passeggiata insomma! =D Ogni tanto darà anche lei il suo contributo, però in questo periodo doooovrete accontentarvi solo di me! =D

Ma ora.. bando alle ciance.. iniziamo con la suuuper novità!!! =)

Guardando un video della mitica Carlitadolce, mi è venuto in mente un modo più semplice e più innovativo di creare una maschera Nera Purifying Peel-Off fatta in casa! =D Tradotto, una maschera cattura schifezze! =) 
Non so se ne avete mai sentito parlare, ma in Giappone ha spopolato tantissimo! Tanto da farla diventare una tendenza!! I problemi della maschera "originale" sono: il costo elevato, la possibilità di trovarla solo in internet e.... la quantità inimmaginabile di parabeni e siliconi all'interno!!!!! 
Per cui.. quando ho sentito parlare di un metodo alternativo, ho iniziato a testare e testare.. finché non ho trovato le mie dosi perfette!
Se avete la pelle delicata, come la mia, vi consiglio di non utilizzarla in tutto il viso, ma solo nella zona T (mento, naso, fronte). 

Vi assicuro: FUNZIONA!!!!!!

Ingredienti:
- 4/5 pastiglie di carbone vegetale (io uso quello in pastiglie!)
- 3 fogli di colla di pesce (non l'ho mai sostituita con l'agar agar, ma potete provare con una punta di un cucchiaino! Le dosi dovrebbero corrispondere, fatemi sapere! =D)
- acqua
- 2/3 cucchiai di latte Vegetale o di mucca

INGREDIENTI UTILIZZATI
Potete sostituire il latte di mucca con quello di Soia o di Riso, vanno stra bene! Forse anche di più, ma io in casa avevo solo questo! =)


Procedimento:
1- pulire bene il viso da trucco o crema viso, con un'acqua micellare o con lo struccante
2- scaldare in un pentolino, o al microonde, 2 CUCCHIAI abbondanti di latte. Se volete, mettetene uno in più, così da aggiungerlo alla fine nel caso riscontriate il composto troppo budinoso.
3- spezzettate 3 fogli di colla di pesce e metteteli in ammollo in acqua fredda 
4- sminuzzate bene 4 pastiglie di carbone vegetale 
5- dentro il latte, tolto dal fuoco, aggiungete la colla di pesce BEN STRIZZATA e sciogliete bene tutto il composto
6- quando la colla di pesce risulta ben sciolta, aggiungete al composto le pastiglie sminuzzate
7- mescolate fino a che il composto non risulti una sottospecie di pastella
8- applicare ABBONDANTEMENTE sulla zona T; se avete la pelle grasse o tendente al grasso potete applicarla anche su tutto il viso, ma attenzione! Se ce l'avete sensibile applicatela solo nella zona T! MI RACCOMANDO: STATE LONTANE DALLA ZONA DEGLI OCCHI!!! =)
9- lasciare agire la maschera per circa 15 minuti (fino a quando non appiccicherà più, dovrete sentire la pelle tirare, ma non troppo!)
10- togliere delicatamente dall'esterno verso l'interno, se ha aderito bene si toglierà con facilità!
11- se restano alcuni pezzetti per il viso, potete tranquillamente toglierli con il latte o, come ho fatto io, con l'acqua micellare (io utilizzo ancora quella della PuraVida, la adoro!!). E' un vero tocca sana! =)

PROCEDIMENTO
Potete utilizzare un pennellino per spalmarlo in tutto il viso! Ve lo consiglio.. perché se avete lo smalto, come ce l'avevo io, vi si sporca leggermente di nero.. e non è il massimo! eheheh =D

IL RISULTATO VI LASCERA' A BOCCA APERTA! Ve lo assicuro!!!! =D

Fatemi sapere se avete riscontrato qualche problema! =)
Vi mando un bacione grande grande,

Lucia

P.S. Mi siete mancati <3


Nessun commento:

Posta un commento