lunedì 16 febbraio 2015

SANREMO 2015: "DIAMO I NUMERI", PAGELLE FINALI!

Buoooongiorno a tuttiiii!!!

Ecco l'ultima volta, per quest'anno, della nostra rubrica "diamo i numeri", interamente dedicata agli outfit del Festival di Sanremo 2015.

Siamo partite molto lentamente, con abiti abbastanza sobri, per poi passare in una terza serata particolarmente oscura e con un calo di stile pauroso.. La quarta ci siamo risollevate e nell'ultima... che sarà successo??

Vi confesso che l'ultima puntata l'ho vista solo da mezzanotte e mezza in poi, per cui le foto e gli outfit completi gli ho sbirciati dai siti che davano la diretta in streaming durante la serata.

Partiamo con una sfilza di tutti gli outfit migliori/peggiori della serata: (Credit Photo LaPresse):




Partiamo da lui, il vero vincitore di questo Festival: Carlo Conti! Super chic e glamour fino all'ultima serata. Alla fine dello show ha anche ringraziato il suo stilista, Salvatore Ferragamo. E' andato sul sicuro, ma devo dire che n'è valsa davvero la pena!!!

Su le mani per il Sig. Conti!!! =) Very Very Good Job!

Voto: 10 (oggi avviso, sono buona..)









La seconda che commentiamo è la rivelazione per questo Festival, ossia Emma Marrone! Non ha nascosto che ha scelto autonomamente gli abiti... e francamente ogni tanto non serviva nemmeno dirlo! Ehehe =D
L'ultima sera (in Gucci), purtroppo, se non per i cristalli, non ha brillato in fatto di outfit, niente di paragonabile ad una prima serata, dove ci aveva davvero conquistati!

A ogni modo è riuscita a mantenere un livello adeguato di eleganza, utilizzando sempre un make-up e un'acconciatura da red carpet: complimenti!
Tanto di capello anche alla presentazione, molto migliorata in ogni serata che passava: Good Job! =)

Voto finale, complessivo: 8 (si poteva fare di più! Ma va bene così!)


Chiamatemi matta, ma sabato sera Arisa ha fatto bingo!!!! Vestita sempre in Daniele Carlotta: finalmente elegante, scollata, ma ben contenuta. Una ventata d'aria di glamour che ci voleva!!! Ha finalmente fatto quel passo in più che le mancava nelle altre serate.
Ottimo il capello abbinato all'ormai classico trucco occhi elegantemente anni 50. Il tocco magico è sempre il rossetto, sul fucsia: fantastico!

Complimenti!!! Very Good Joob! =)

Voto finale, complessivo: 8 






Ok.. devo calmarmi.. Rocìo Munoz Morales: STUPENDA.
Ogni sera ha dato grande prova del suo gusto elegante e raffinato, degno di ogni tipo di tappeto rosso. Al Festival il suo ruolo l'abbiamo ben capito e lei l'ha svolto egregiamente senza troppi intoppi. L'ultima sera ci ha donato due abiti di Alberta Ferretti, una delle stiliste migliori in Italia e nel mondo. Ha fatto veramente centro!

Il make-up è sempre incentrato sugli occhi, semplice e fresco. I capelli in questa serata sono stati raccolti, prima in un semi-raccolto con frangetta e dopo invece in un raccolto completo di chignon..
Tra il primo e il secondo non saprei quale scegliere, forse il primo, color rosa antico, ma.. il secondo, color fragola fa impazzire! Beh.. li scelgo entrambi!!!! eheheh =D

Voto Finale: 9,5 (il 10 lo riservo solo al capo famiglia, se lo merita!)

Partiamo ora con i cantanti e le cantanti che si sono contraddistinte per i loro outfit, sia positivi che, purtroppo, negativi. C'è chi prometteva bene, ma invece ha fatto flop e chi invece mi ha convinta piano piano.

CHIARA. E' lei la cantante miglior vestita del festival?? Come eleganza e portamento si, ma come originalità non proprio al massimo. E' la seconda in fatto di outfit.
Capelli e trucco, come ogni sera, impeccabilmente semplici e alla moda.

L'abito, sempre di Stella Mccartney, ha dato ampio sfoggio alle sue qualità e ai suoi punti forza. Ma, si c'è un però, non trovo che il bianco in questione le doni particolarmente. La fanno troppo "bianca"! Ricordo: Sto cercando il pelo nell'uovo in una cantante che ha sempre dato il massimo e il meglio in questo festival, anche in ambito vocale.. ma non voglio addentrarmi in questo discorso! =)

Voto complessivo finale: 8,5 (SE LO MERITA!) 

Quindi per noi riceve il secondo posto generale nelle cantanti.. great Job! =)






Malika Ayane, terza classificata e premio alla critica.

Lei è stata la mia incognita, non capisco ancora del perché non abbia osato un po di più. Nessuna scollatura, nessun abito particolare. Molto professionale, di certo, ma forse qualcosa di eclettico si poteva fare! O no?

L'ultima sera ha indossato quest'abito, bellissimo a mio parere, in Albino.

Voto complessivo: 7,5.









Altre cantanti che vanno nominate per la bassa riuscita sono: Annalisa, Gianna Nannini (ospite) e Irene Grandi.. la mia unica domanda è: perché??

Altri nomi invece che vanno ricordati, anche per le precedenti serate, sono sicuramente: Anna Tatangelo e Bianca Atzei, che con il loro particolare portamento, sono riuscite a far ricordare a modo loro il Festival. Compliments! =)




Lorenzo Fragola, il vincitore in fatto di outfit maschile è decisamente LUI.
L'ultima sera ha giocato davvero facile, in Emporio Armani, il classico dei classici abiti, accompagnato dal Papillon immancabile.

La classe non è acqua e nemmeno alla sua giovane età (sembro una vecchia nel dirlo, ma ha 4 anni in meno di me.. maaammamia..).

Voto complessivo finale: 9 (CONGRATS STRAWBERRY!!)

NEK. Lui è il mio vincitore in fatto di canzone, ma soprassiedo silenziosamente questa faccenda e mi concentro sul look portato al festival.

Non ha un nome lo stilista, ma basta vedere la sua espressione in questa foto per capire che forse anche lui si è reso conto della cappella che ha commesso.

Si parla di una finale, di un secondo posto (immeritato), poteva vincere (assolutamente si), quindi... perché non mettersi un beatissimo smoking??? Bah.. domande a cui non avremo una risposta..

Voto Complessivo, purtroppo: 5,5 






Finiamo con i vincitori...... di questa edizione del Festival: IL VOLO.

Sempre tutti e tre uguali e con la nuova moda "cravatta-papillon-cravatta", ma non si può dire che non si siano presentati bene.. Emporio Armani anche per loro!
Eleganti quanto basta, o meglio, quanto bastava per vincere il festival.

Voto: 7,5 (non riesco di più.. chiedo venia! ahahah)




Altri nomi come Masini, Nesli e Raf è meglio nemmeno citarli va.. eheheh =D
Altri cantanti invece che meritano di essere ricordati sono Moreno e Alex Britti, un po' di eleganza anche tra gli uomini: grandi!!! =)

Ma ora basta parlare dei voti generici, andiamo sui look più azzeccati dell'ultima serata, sono due e sono FENOMENALI!


Il primo è quello dei vincitori morali, a mio gusto, di questo Festival: Grazia di Michele, in Roberto Pirilli, e Mauro Coruzzi. Chic, eleganti e semplici: tre aggettivi che si sposano perfettamente.

La canzone mi è piaciuta, potevano forse cantarla meglio, ma l'hanno "indossata" alla perfezione! Complimenti davvero!!

Voto: 9,5 (per questa serata)




















La migliore della serata è lei: NINA ZILLI, IN VIVIENNE WESTWOOD.
A tante potrebbe non piacere, ma a me i suoi ultimi look sono piaciuti da morire! Sempre in Vivienne Westwood, Blues fino in fondo, eleganza come se non ci fosse un domani, ORIGINALITA', diversa da tutti quanti, anche in fatto di voce. Fantastica!!!!! 
Make-up e Acconciatura degna di una vera e propria diva.

Voto: 9,5 
(per tutte le serate, ad eccezione della prima, ma ripeto: oggi sono buona!)


Ovviamente cito anche Will Smith, che ci ha donato un bel po' di risate e di classe all'Americana. Ma per il resto ho concluso.
E' finita anche questa rubrica, per quest'anno, vi ringrazio per averla seguita così in tante e vi mando un bacione enormeeeee!!!!

Qual'è stato il vostro abito preferito? Qual'è il vostro vincitore del Festival? 
Ci sentiamo sulla Pagina Facebook!

A presto!!!

Lucia

Nessun commento:

Posta un commento