mercoledì 11 febbraio 2015

MAKE-UP CARNEVALE: ELSA E ANNA DI FROZEN

Buoooongiorno a tutteeeee!!!

Finalmente è arrivato il momento dei Tutorial di Carnevale e come ben sapete sono i Tutorial che ci piacciono di più. La regola che vi diciamo dall'anno scorso è: SPERIMENTATE, sempre! La fantasia ad un certo punto vi darà una mano e con l'uso di semplicissimi pennelli riuscirete a fare molto di più di quello che pensate. =)

Quest'anno abbiamo voluto dare spazio ad un cartone animato che ci ha colpite tantissimo, soprattutto per il rapporto tra sorelle che è alla base del film. Se non l'avete ancora capito sto parlando di "Frozen - il Regno di Ghiaccio", film del 2013 della Walt Disney Animation Studios, che parla di due sorelle: Anna ed Elsa. Anna, una giovane sognatrice, intraprende un epico viaggio in compagnia di un coraggioso uomo di montagna, Kristoff, e della sua fedele renna Sven alla ricerca della sorella Elsa, nuova regina del Regno dopo la morte prematura dei genitori, i cui poteri glaciali, che ha sempre tenuto nascosti alla sorella e al resto degli abitanti, hanno intrappolato il regno di Arendelle in un inverno senza fine. In condizioni estreme come quelle dell'Everest, dopo aver incontrato creature fantastiche come i troll e un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, Anna e Kristoff combattono contro gli elementi della natura per salvare il regno. Il film si conclude con il riavvicinamento delle sorelle, grazie all'amore fraterno il Regno tornerà alla vita di sempre. Se non l'avete ancora visto fatelo, merita davvero!!! Le colonne sonore sono state premiate anche ai Grammy Awards di quest'anno: fantastiche!!!! =)
Immagine promozionale del Film
da sin. a dx: Elsa, Kristoff, renna Sven, pupazzo Olaf, Anna e Hans

Ma ora bando alle ciance.. passiamo al make-up tutorial! =)


Partiamo con Anna, la sorellina più piccola. 

Anna
Immagine promozionale del Film

Il suo trucco è semplice e naturale, da spazio alla sua pelle ancora giovanissima, ricca di guance rosee e qualche lentiggine, non troppo vistosa. Gli occhi sono semplicissimi, contornati leggermente da una matita marrone sfumata o semplicemente da un ombretto marrone, all'interno della rima inferiore ho applicato una matita color burro per aprire gli occhi maggiormente. Mi raccomando: tanto tanto mascara! Altrimenti ciuffetti di ciglia finte! Le labbra sono leggermente rosate, ma con un gloss o con un labello colorato. Semplice ma d'effetto! 

Se siete bionde le sopracciglia rendetele leggermente più ramate, mentre se siete brune unite sia il ramato che al baige chiaro, le schiarirete con facilità! =)
Parola d'ordine per questo make-up? Semplicità, unita ad un tocco di luminosità.
..e i capelli?? Beh.. se siete more o biondo scure non abbiate problemi, basteranno due treccine con una bella riga non troppo composta nel mezzo, aggiungete due forcine e un po' di lacca ai lati ed il gioco è fatto! =)

Trucco Anna
Busetto Sisters

I prodotti che ho utilizzato non sono molti, anche perché è un trucco basic di bassa difficoltà
Prima di truccarvi ricordatevi sempre una stesura abbondante di crema idratante! Specie se usate il Primer!! 
Base viso - primer opacizzante Benefit, Fondotinta Fit Me 105 (un tono più chiaro rispetto al mio), Correttore Instant Anti-Age colore light (un tono più chiaro della mia carnagione), cipria HD Make Up Forever(ottima per i video, voi potete usare una semplice cipria chiara), blush 020 Catricè.
Occhi - primer bianco Elf, ombretti Nabla Cosmetics (Narciso, Atom, Antique White, Camelot - eyeliner), matita nera longlasting Essence - sfumata con un cotton fioc. Mascara Le Film Noir di Nabla Cosmetics (oppure un mascara ciglia finte). Per le sopracciglia ho usato la matita blonde di Essence e l'ombretto Narciso di Nabla Cosmetics per renderle più ramate, fissate con il mascara trasparente di Catricè.
Labbra - Glam Shine Balmy Gloss - colore 901 Sorbet Rose, di L'Orèal Paris e XXXL lucidalabbra lunga durata effetto specchio - color 04 i love pink di Essence.


La seconda sorella, anche se è la maggiore, è Elsa.

Elsa
Immagine promozionale del Film
Quest'ultima subisce un grosso cambiamento durante il film, ma io vi parlerò del suo trucco e del suo portamento del dopo della trasformazione. 
Il suo trucco, a differenza delle altre reginette/principesse Disney, è molto visibile e colorato!! La base viso è perfetta, sembra quasi fatta di porcellana, ma nel suo caso oserei dire "di ghiaccio"!!! =D Ha un bel trucco occhi sui toni del viola, contornato da un colore ramato. Al centro dell'occhio ha un tocco luminoso, che noi possiamo riprodurre con dei pigmenti pressati o in polvere libera. Come eyeliner ho usato una matita viola scuro e una matita nera, anche nella rima interna (sia superiore che inferiore). Le labbra sono anch'esse colorate, tendenti ad un rosa antico, ma non spento, bensì acceso. Io per questo fatto ho utilizzato una base più sobria e ho sfumato sopra un bel rosa acceso, quasi fucsia scuro! 
..i capelli?? Beh.. se siete biondo platino allora basta che vi facciate una treccia laterale, altrimenti prendetevi una bella parrucca dello stesso colore e fate anche in questo caso una bella treccia laterale. Io non ho i capelli biondi, ma non ho trovato la parrucca, perciò: usate l'immaginazione! ehehehe =D

Trucco Elsa
Busetto Sisters
I prodotti che ho utilizzato sono molti di più rispetto a quelli utilizzati per Anna, anche se la base viso è la stessa, il trucco è di media difficoltà:
Prima di truccarvi ricordatevi sempre una stesura abbondante di crema idratante! Specie se usate il Primer!! 
Base viso - primer opacizzante Benefit, Fondotinta Fit Me 105 (un tono più chiaro rispetto al mio), Correttore Instant Anti-Age colore light (un tono più chiaro della mia carnagione), cipria HD Make Up Forever(ottima per i video, voi potete usare una semplice cipria chiara), blush 040 Catricè.
Occhi - base Color-Up Longlastig eyeshadow Kiko n°20 e il color Toupe (non trovo il numero!), ombretti Nabla Cosmetics (Madreperla, Cattleya, Mimesis, Narciso, Atom, Antique White, Camelot - eyeliner), H2O Eyeshadow Christine di Nabla Cosmetics (per illuminare il centro della palpebra) matita viola scuro longlasting Essence assieme alla Bombay Black di Nabla Cosmetics. Mascara Le Film Noir di Nabla Cosmetics (oppure un mascara ciglia finte). Io non ho messo le ciglia finte perché le avevo finite, ma ve le consiglio!!! Fantastiche sono quelle Natural di Zoeva o Essence (frame 4 frame!!!). Per le sopracciglia ho usato la matita blonde assieme alle polveri per sopracciglia di Essence, fissate con il mascara trasparente di Catricè.
Labbra - prima le ho annullate con il fondotinta bianco, poi ho applicato la matita 15 di Essence e il rossetto long lasting di Essence n°14

Direi che ci siamo! =D
Busetto Sisters
Fatemi sapere che ne pensate qui sotto o sulla Pagina Facebook!! =) Ricordatevi di spolliciare e guardare il video, dove ci sono tutti i passaggi del trucco.. buona visione!!

Un bacione grande e alla prossima!!!
Ciauuuuuuu

Lucia

Nessun commento:

Posta un commento