lunedì 22 dicembre 2014

Dress to impress: Christmas and happy New Year party!!! Consigli sugli outfits delle festività Natalizie!

Eccoci qua ragazze, come prima cosa mi scuso tantissimo per l'assenza dei blog di moda, perdono! E' stato un periodo molto intenso e ricco di scadenze ed eventi, alcuni negativi, altri positivi, che mi hanno impegnato TUTTO MA PROPRIO TUTTO il tempo che di solito dedicavo a questa tanto amata occupazione bloggereccia :D

Per fortuna il peggio sembra passato (anche se non voglio cantar vittoria... Le insidie sono sempre dietro l'angolo!) e ora sono lietissima di darvi questi brevi ma utili consigli da amica su come agghindarsi durante le tante cene e festine, aperitivi e eventi speciali di queste festività. 
 In generale la regola è "non stra fare mai" ovvero prediligere capi semplici ma che combinati insieme diano un effetto generale d'impatto! Altro elemento importantissimo sarà la scelta del colore del vostro abbigliamento: ad ogni data ed occasione vi è una tonalità che richiama di più una certa ricorrenza!

Iniziamo dunque con i consigli da dare per gli eventi nelle festività secondo ordine cronologico:

1. Vigilia, cenone e aperitivi vari (sparsi anche nei giorni precedenti). In queste occasioni il trick è di puntare su uno stile "chic-sobrio", ovvero elegante q.b., senza esagerazioni o sbrilluccichii di troppo. Come palette di colori consiglio quella del blu e dei suoi complementari, del verde ottanio, petrolio, smeraldo e bosco, del bordeaux, lascerei invece da parte il nero e i look all golden or silver, molto (troppo) vistosi e un pò volgari: gli unici luccichii sono destinati agli accessori, rigorosamente e volutamente pìù barocchi del solito!
Come esempio di accostamento, propongo un vestitino a maniche lunghe blu di OVS, abbinato a un golf aperto di Benetton e delle calze con fantasia Sisi e degli stiletti primadonna blu. Come accessori andranno benissimo un girocollo con pietre blu di Swarovski e gli anelli super glitterati di HM.
Altra alternativa è la maglia con trasparenze rosso bordeaux di OVS, i pantaloni neri lucidi di HM, gli stivaletti Il Laccio, la giacca in similpelle di OVS e una collana vistosa con pietre rosse HM.
Per chi ama i look ricercati invece sarà perfetto l'abito verde di Zara abbinato a una pelliccia color vinaccia di Marella, a delle splendide scarpe di Cappelletto verdi e vinaccia, ed un collier di lusso di Swarovski che richiama quest colori, una vera chicceria!
vestitino a maniche lunghe blu di OVS, golf aperto di Benetton, calze con fantasia Sisi, stiletti primadonna blu, girocollo con pietre blu di Swarovski, anelli super glitterati di HM.
Maglia con trasparenze rosso bordeaux di OVS, pantaloni neri lucidi di HM, stivaletti Il Laccio, giacca in similpelle di OVS, collana vistosa con pietre rosse HM.
Abito verde di Zara, pelliccia color vinaccia di Marella, scarpe di Cappelletto verdi e vinaccia, collier di lusso di Swarovski.

2. Natale, pranzo e giro parenti vari. In questa giornata di solito mooolto lunga e mooolto costellata di cibo, il mio consiglio è quello di indossare abiti piuttosto ampi e comodi, mai, MAI attillati, ma comunque d'effetto. Un metodo valido per distogliere l'attenzione sulla pancina gonfia è per esempio quello di valorizzare le spalle e il decolté con una scollatura a barchetta o incrociata sul davanti, resa ancora più interessante se abbinata ad una collana che attiri l'attenzione. In questa giornata i colori portanti saranno ancora il rosso bordeux e il blu, ma vi si aggiungerà anche il rosso fuoco, da utilizzare in modo importante attraverso un abito full color o in modo più discreto tramite gli accessori, come le scarpe la borsa e alcuni dettagli nel trucco e gioielli (rossetto rosso e pietre rosso fuoco!).
Il votro outfit potrebbe essere composto dal vestito rosso di Motivi e le scarpe alte con tacco di HM, le calze possono tranquillamente essere più elaborate del solito, ne sono un esempio quelle di calzedonia con disegni floreali neri, mentre come coprispalla tenetevi sul neutro con una giacca nera ma con fantasie che richiamino le calze, come quella di Sisley; come bijoux siamo un bracciale di Swarovski di alta classe, tocco di lusso che renderà tutto il completo ancora più raffinato! Anche l'acconciatura è importante : puntate su un look raccolto o su un mosso disciplinato, aggraziato da accessori a fascia con inserti gioiello. Di gran attualità è anche la treccia laterale, portata su tutta la lunghezza o "appoggiata" solo sopra la fronte, in stile "zarina".
Un altra alternativa all'outfit precedente può essere il vestito con gonna a ruota ed inserti in pelle di OVS rosso bordeaux, abbinato alle decolté in pelle Primadonna e a delle calze coprenti e push up Calzenonia che ci aiuteranno a sentirci al meglio durante tutta la giornata. Per completare l'outfit una giacca corta per il pranzo e un cardigan morbido e traforato per il giro fra parenti! Come gioiello un bel bracciale in pelle e brillanti bordeaux Swarovski.
vestito rosso di Motivi, scarpe alte con tacco di HM, calze possono di calzedonia con disegni floreali neri, giacca nera di Sisley, bracciale di Swarovski , treccia laterale e fermaglio HM.Vestito con gonna a ruota ed inserti in pelle di OVS rosso bordeaux, decolté in pelle Primadonna, giacca corta per il pranzo e un cardigan morbido Motivi, bracciale in pelle e brillanti bordeaux Swarovski.

3.Capodanno: largo ai glitter! In questa data si svolgono le feste più sfrenate, fra mille brillanti e champagne, spumati e ciglia finte non c'è limite alla sexiness! D'altronde chi è sexy a capodanno lo sarà tutto l'anno... Quindi meglio stare molto attenti a come si intende passare questa ricorrenza! Come prima cosa bisognerà rendere onore alla tradizioni: tutti con le mutandine rosse! Dovranno essere sexy, audaci e immancabilmente coordinate al reggiseno o corsetto! Anche quest'anno tutte le marche di intimo offrono una gran quantità di alternative rosso fuoco: da i marchi più economici come Tezenis e Golden point, a quelli medi come Sisi e Intimissimi, a quelli lussuosi come La perla ce n'è davvero per tutti i gusti!
Ma...sopra? Niente paura ragazze! largo allo sfavillio! Dalle tute glitterate di HM alle maglie pailettate di HM, ai vestitini scintillanti di Zara, tutto sarà concesso, purchè abbinato a degli accessori che non nascondano i dettagli del vestito. Vi sarà una sola costante, ovvero quella del colore: nero con dettagli argento, d'oro e rosso fuoco. Anche nelle scarpe vi sarà estrema libertà: eccezionali sono quelle di Primadonna, nere e glitterate al punto giusto, saranno un valido alternativo per chi ama ballare, oppure troveremo la scarpa perfetta da il Laccio per chi vuole osare di più: nera di pelle, lucidissima, altissima! Really sexy! Come accessori d'obbligo è anche qui il glamour glow, ma senza esagerazione: anche in questa occasione infatti la regola sarà il " 2 x 2" ovvero due accessori per due lunghezze, che vede la presenza di soli due accessori (ad esempio orecchini e collana o orecchini e bracciale etc.) e dell'accoppiamento incrociato della "nudità" di due diverse parti del corpo (ad esempio se l'abito è corto non dovrà mostrare il seno, se invece l'abito è scollato non dovrà essere corto ma si sempre giocare sulla nudità di braccia o schiena).
Mutandine rosse di La Perla, coulotte di Passionata, completino con perizoma e push up Tezenis, tanga Intimissimi, slip Sisi:
Collier e anello di Swarovski, abito di pailettes di Zara, tuta nera con glitter HM, vestito corto con pailettes e frange HM, scarpe con glitter Primadonna, tronchetto opentoè Pittarello, decoltè con punta Sign, decoltè rosse con plateau Even&Odd. Da notare che tutti questi abiti rispettano la regola del "2 x 2"!!!


Un look che ritengo molto interessante poi è quello di accostare abiti della stessa tonalità di colore (in questo caso il nero) con textures differenti, che creano quindi una tridimensionalità ed eleganza molto moderna e avventuristica. Un outfit così formato potrebbe essere la gonna in pelle di Motivi, la maglia nera a maniche lunghe con glitter di HM o il top crop tutto di pailettes di HM. Come copri spalla, osiamo: una bella ecopelliccia di Motivi o un bolerino glitterato sempre di Motivi renderà tutto molto sexy e provocante. Come calzature puntiamo anche qui sul bimateriale: due esempi si trovano nei tronchetti con tacco largo di HM e in quelli con tacco a spillo e inserti bronzo di Il Laccio.  In queste occasioni il look dei capelli sarà sicuramente un raccolto molto ordinato, come una coda di cavallo tiratissima con un elastico gioiello, o delle onde più selvagge che invadono dei capelli brillantissimi: d'uopo sarà il gloss per capelli, che li renderà vermente scintillanti e gioielli in tutta la loro lunghezza!
Coprispalle in pailettes champagne e Pelliccia eco di Motivi, Top Crop coi pailettes multicolor e top a maniche lunghe con fili argentati HM, gonna a ruota di ecopelle MOtivi, Rossetti MUlac cosmeti nei colori Wonka e Marilyn, Gloss per capelli Bio, fascia capelli HM, tronchetti bimateriale HM e trimateriale Il Laccio, collana corta HM.
Il trucco in questo caso è sicuramente o smokey eyes nero o grigio, anche qui da mixare con textures diverse e sfumature ben studiate per creare un effetto tridimensionale. In alternativa andrà sempre benone la classica linea di eyeliner e un bel rossetto rosso abbinato al resto degli outfit: per i colori nero, blu notte e verde andrà meglio un rosso più caldo, addirittura per il verde anche aranciato, per il blu ottanio e petrolio, bordeaux e i look scintillanti sarà meglio un rosso scuro, con dentro una punta fucsia o violacea a secondo dei gusti! Il vero protagonista però sarà l'illuminante, da usare con maestria nei punti strategici del viso!

Vi lascio infine ai consigli di Lucia, che di make up ne sa sicuramente più di me e che con questo trucco per le feste ha creato davvero un piccolo capolavoro!! :) buona visione!!! :)))

GRAZIE ragazze per le vostre visualizzazioni, spero che ciò che scriviamo vi sia utile o per lo meno vi interessi e vi piaccia! Ricordatevi di seguirci in fb, instangram e qui nel blog. Cogliamo noltre l'occasione per ugurarvi BUONE FESTEEEE!!! Stappate tante bottiglie di spumante e champagne, mangiate cose buone e sorridete :) UN BACIONE :)


Nessun commento:

Posta un commento