venerdì 17 ottobre 2014

TUTORIAL HALLOWEEN: MALEFICENT!!!

Buoooongiorno ragazzeeee!!!!

Finalmente pubblichiamo anche noi un tutorial di Halloween. Purtroppo, come al solito problemi con la fotocamera, non siamo riuscite a fare il video. Ma vi assicuro che anche con il foto tutorial si capisce benissimo come far trasformare una semplice studentessa in... MALEFICENT.

Io amo questo personaggio Disney ed amo la rivisitazione di Angelina Jolie.
Ho scelto di fare un trucco semplice e riproducibile anche con tanti prodotti che abbiamo a casa.

Ora bando alle ciance, INIZIAMO!

BASE VISO
(difficoltà bassa)

Base Viso
E' stata la parte un po' più laboriosa, perché volevo che il risultato fosse quasi di "porcellana". La pelle doveva essere quasi perfetta nella sua armonia.

  1. Sono partita da un camouflage (copertura dei brufoli e imperfezioni) su tutto il viso con un correttore compatto bianco, stendendolo con un pennello a lingua di gatto di medie dimensioni (non da fondotinta però!).
  2. Successivamente ho steso su tutto il viso il Fondotinta chiaro (Fit Me Maybelline n°105 + Color Bianco liquido); ho fatto due passate leggere, per non appesantire ulteriormente il viso. Ho portato il colore anche sul collo, per non far vedere eccessivamente il distacco.
  3. Ho tolto l'eccesso di prodotto con una spugnetta asciutta, picchiettando non strofinando.
  4. Ho coperto le occhiaie con l'illuminante matte (Estée Lauder n°2);
  5. Ho steso abbondantemente una cipria molto chiara su tutto il viso per opacizzare l'incarnato. Alla fine di tutto il trucco ho ripassato sia la cipria che un colore bianco in polvere, il risultato era effettivamente "di porcellana".

TRUCCO OCCHI
(difficoltà media)
 
Trucco Occhi
Questa è la mia parte preferita in assoluto. Era da molto che volevo provare a fare questo trucco occhi. Nel film lei ha diversi tipi di tonalità, in qualche scena ha il trucco tendente al giallo/arancione, in altre sul viola e in altre ancora sul rosso/giallo. Ho scelto di puntare il trucco sul ramato/caramello, Ho usato esclusivamente ombretti Nabla Cosmetics, tranne il nero che è di Kiko Cosmetics. colori che secondo me stanno benissimo con gli occhi chiari e aiutano a risaltare l'aspetto "malefico" della modella. 
  1. Ho steso un primer su tutta la palpebra, in seguito ho steso un colore bianco matte su tutto l'occhio, sia sulla parte superiore che in quella inferiore.
  2. Ho alzato leggermente la palpebra della modella con un color baige, così sarei riuscita a lavorare in tranquillità successivamente (facoltativo).
  3. Ho preso una matita marrone opaca (matita a lunga tenuta Essence) e ho eseguito la classica "V" nella parte finale dell'occhio, non l'ho messa in modo circolare ma ho fatto dei piccoli tratti orizzontali, in modo tale fossero più facili da sfumare. Ho portato la matita anche sulla parte più esterna della rima esterna inferiore dell'occhio, in questo modo l'occhio della modella si è aperto maggiormente.
  4. Ho sfumato la matita (da fare velocemente, si asciuga in fretta) con un pennello a lingua di gatto. 
  5. Successivamente ho sfumato su tutta la parte coperta dalla matita, sempre con lo stesso pennello, un marrone scuro opaco.
  6. Ho steso nella parte più ravvicinata al marrone, con un pennello a lingua di gatto molto piccolo e sottile, il colore che è da protagonista: Bordeaux borgogna - Dafne (H20 eyeshadow). Questo tipo di prodotto è facile da picchiettare e rende, già con la prima passata, il colore super intenso e super protagonista.
  7. Ho steso al di sopra della V il color Caramello, che ha permesso di ravvicinarmi maggiormente al trucco che ha lei nel film. I due colori assieme sono spettacolari!!! Ho potato il caramello, assieme ad un po' di marrone opaco, fino alla fine della piega palpebrale, in questo modo lo sguardo si incupisce e si rende più cattivo.
  8. Ho steso sulla parte più esterna un nero opaco, che ha permesso allo sguardo di diventare "malefico" e magnetico.
  9. Ho steso una linea sottilissima di eyeliner (eyeliner duo Essence), effettuando una leggera linguetta sulla parte esterna dell'occhio.
  10. Sulla parte inferiore dell'occhio ho steso una matita nera waterproof (Bombay Black, Nabla Cosmetics). Successivamente ho applicato all'interno dell'occhio una matita color burro, in modo da rendere l'occhio più grande.
  11. Ho applicato delle Ciglia Finte (Zoeva, Natural) e ho unito le ciglia naturali con le finte con una leggera passata di mascara.
  12. Ho reso le sopracciglia molto più scure rispetto che alle sue naturali unendo una matita per bionde (Essence) al marrone opaco in polvere, il risultato è ottimo. Ho unito i colori e fermato le ciglia con un mascara trasparente (Catrice)

TRUCCO LABBRA
(difficoltà bassa/media)
 
Trucco Labbra
Ecco.. qui la macchina fotografica ha deciso di darmi forfeit!!! =(
Ho deciso di non rendere le labbra più grandi come quelle della Jolie, ma semplicemente le ho rese leggermente più carnose, andando di un millimetro fuori dal bordo naturale delle labbra.
Comunque non è per niente difficile il trucco in generale. I prodotti utilizzati sono di base di Catrice e di Mac.
  1. Ho contornato le labbra con una matita trasparente, in modo tale da non permettere al rossetto di sbavare o di andare nelle pieghe (Ghost, Nabla Cosmetics)
  2. Ho contornato la prima parte delle labbra con la matita Prugna (Mac Cosmetics).
  3. Ho contornato il resto della bocca con una matita color Rosso Acceso (Peperoncino, Neve Cosmetics).
  4. Ho applicato un rossetto rosso acceso su tutte le labbra (350 MATTador Catrice).
CONTOURING
(difficoltà bassa)
 
Contouring
Ho fatto un contuoring classico, solo che utilizzando prima un color grigio topo su tutta la parte dello zigomo (portato sotto le guance), successivamente ho applicato solo nella prima parte, quella vicina alle orecchie, un color grigio scurissimo. Ho utilizzato la palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.


RISULTATO FINALE

Prima - Dopo
Ecco qui ragazze.. il trucco è completato!
Per le foto dell'Outfit veniteci a trovare sulla nostra pagina Facebook!!

Spero tanto che questo Tutorial vi sia piaciuto e.. Stay Tuned: SUPER NOVITA' IN ARRIVO PER VOIIII!!! =) 

Bacioni grandi,

Lucia

Nessun commento:

Posta un commento