sabato 19 luglio 2014

Bellezze al bagno! Ovvero consigli per come scegliere al meglio il costume da bagno!

Già nell'ultimo post, quello sui 5 capi essenziali per l'estate *, vi avevo accennato all'importanza del costume da bagno nei tre mesi più roventi dell'anno: come immaginare un'estate senza sole, mare e bikini?
In questo articolo vi consiglierò la tipologia di costume seguendo un metodo un pò particolare: non attraverso i trend della moda..ma seguendo il vostro umore e personalità! In questo modo i miei consigli saranno validi in qualsiasi occasione e vi aiuteranno come linee guida durante il susseguirsi di tutte le mode!
La mia idea è infatti quella di vedere la moda come una scelta personale, non influenzata troppo dai gusti, ma dalla personalità e fisicità delle persone, qualcosa che non costringa ma esalti la bellezza del corpo e le curve tutte femminili!
Iniziamo ora a elencare tutti i modi in cui potrete sentirvi quest'estate, e abbiniamoci così un costume da bagno, in modo da esaltare il vostro stato d'essere e risultare impeccabili anche in spiaggia:


Benetton
H&M
Calzedonia





Romantica: Se sei una fan delle telenovelas o dei finali da favola, e vivi alla ricerca perenne del principe azzurro anche fra le onde del mare. I costumi con fru-fru, rouges, tonalità pastello fanno al caso tuo: ne sono esempio i costumi di H&M, Benetton, rosa o bordeaux e con fiorellini di pesco, o quelli di molte altre marche con rouges varie e motivi macramè, decori e ricami molto femminili. Il colore non deve essere necessariamente il rosa e tutte le sue sfumature (rosa barbie, antico, fucsia, rosa cipria..) ma anche altri colori pastello e delicati. Il mio consiglio per un outfit completo è quello di abbinare al tuo costume romantico un cappello di paglia a banda larga e una camiciona semplice, un caftano che ti dia un aria di fascino classico! Se sei una romantica dalla pelle diafana ricorda la protezione solare: il rosa stona decisamente con il rosso/fucsia delle scottature!


                 
Sisi, Yamamay, Philippe Matignon 





















Nastro per capelli di H&M, caftano Philippe Matgnon, cappello H&M, solari protezione alta +50 spf, resistenti all'acqua Bioearth, occhiali a cuore e rosa pallido di Nau!



Sisi
Benetton
Discotecara: parola d'ordine: pailettes! La tua idea d'estate è scintillante, tessuta da serate in discoteca e per locali, a fare festa con le amiche. A far risplendere anche le tue giornate saranno i costumi di Sisi e Benetton che con le loro mille pailettes ti permetteranno di essere sempre al centro dell'attenzione (e ricordare vagamente la tua palla da discoteca tanto amata!). Attenzione però: questo tipo di outfit è consigliabile per chi ha già un'abbronzatura in stadio avanzato, l'accostamento bianco/esami/lavoro e scintillio/festa/divertimento non è dei migliori! Come accessorio ti saranno fedeli aiutanti degli occhiali da sole con lenti a specchio, possibilmente con una montatura neutro o trasparente, che nascondano in spiaggia le occhiaie dovute alle ore piccole e che ti permettano di continuare a migliorare la tua abbronzatura senza avere fastidi al sole! Per perfezionare il colorito di giorno applica la lozione spray protettiva abbronzante Hawaiian tropic, di sera usa il bronzer in polvere illuminante kiko e... Divertiti!







Bikini in pailletes oro a fascia e fucsia a triangolo Bikini77,  Top imbottito azzuro con pailletes a onda Calzedonia, occhiali da sole a Specchio Nau!, Bronzer Kiko e Lozione solare Hawaian Tropic protezione 8 spf.

Wilde: se vivi l'estate all'insegna del selvaggio, delle avventure ed emozioni forti, buttati sulle fantasie un pò tribali e primitive. Anche il classico animalier ti farà sentire selvaggia e intrigante, e per rimanere su n budget economico punta sulla variante zebrata di H&M o Triumph: lo zebrato, oltre ad essere un'alternativa al leopardato, dona anche alle pallide! Se invece ti senti un pò più Pocahontas, datti alle frange, frangione e frangette: con il costume cammello e disinvolto di Yamamay ti sentirai all'interno di un film degli indiani! Se il tuo problema sono le forme un pò troppo evidenti invece punta su i completi di Triumph, valorizzano la femminilità e sensualità in modo classico e originale allo stesso tempo! Il look Wilde non può fare a meno di un pareo in tinta unita coordinato al costume, possibilmente nero e lungo, da poter indossare come "abito" o "gonna" grazie a diversi nodi e metodi di utilizzo (magari vi spiegherò in un altro post vari metodi di "annodamento"), e immancabili occhialoni neri, un pò da diva! Anche in questo caso la protezione solare è importante, curate i capelli che lunghi e fluenti vi daranno un'aurea selvaggia e sensuale!

Triumph
H&M
Yamamay
Philippe Matignon














Philippe Matignon, Sisi in versione colorata, Triumph per le formose, olio per capelli bio bjobj, borsa zebrata yamamy, occhiali Primadonna, pareo e metodi per indossarlo Parah.




Vivace: Allegria! Sei sicuramente una ragazza spumeggiante, frizzante e attiva; il mio consiglio è di rendere la tua joie de vivre esplicita e manifesta attraverso un tripudio di colori! Mixa top e slip di colori diversi, come quelli di Philippe Matignon con elementi colorati composti, per creare un effetto inaspettato, oppure punta tutto sull'arcobaleno! Ebbene si, utilizza le fantasie multicolor di calzedonia, più complesse e a rete, oppure le righe di Goldenlady, Sisi, o i pois di Bikini77. In alternativa, se non sei una fan dei motivi, punta sui colori caldi e accesi, come l'arancio e il giallo: ad esempio il costume di Bikini77 o Philippe matignon, macramè, e lascerai tutti a bocca aperta ma sopratutto con un bel sorriso :) L'accessorio migliore da abbinare a questo tipo di look sono bracciali di tela colorati e vistosi, orecchini varipinti ed occhialoni spiritosi. Non dimenticatevi però il vostro immancabile sorriso! :)
Philippe Matignon

Sisi
Goldenlady




Bikini 77,  fascia arancio con buffi inserti a rilievo, macramè caldo Philippe Matigno, orecchini H&M, bracciali Cruciani, occhiali da sole Nau!



Sofisticatase Sei una Lady, punta su uno stile semplice, classico ed effetto, ma mixalo con dei tagli moderni e minimalisti. In questo caso puoi anche utilizzare costumi interi che abbiano elementi metallici e forme dinamiche e moderne, come quelli di Benetton o Philippe Matignon oppure su trikini che lascino scoperta la schiena ma coprano la pancia e stomaco. Questo tipo di stile infatti è perfetto per le più formose o per le più mature, perchè classico e mai volgare. La versione due pezzi del costume della donna sofisticata è monocromatica e accompagnata da piccole pietre o inserti gioiello, come il due pezzi di H&M, o di Calzedonia, o di Benetton. Parah propone una collezione con trafori moderni e eleganti che impreziosiscono il look e lo rendono ricercato e attraente anche sotto l'ombrellone, da vere signore! Per completare il look consiglio il classico cappellone bianco, occhialoni da sole vistosi e delle ciabatte da mare gioiello, per stemperare i toni seriosi e riflettere i raggi del sole estivo con brio!




Benetton
Philippe Matignon
Philippe Matignon



Bikini H&M, Calzedonia Vere (colore adattoa ad ogni età e carnagione), Benetton, Collezione Parah, Sandali in gomma Primadonna, Borsa e Cappello di Paglia H&M, Occhiali da sole Primadonna.



Orientale: Questo tipo di look si lega bene a chi ha un carattere un pò misterioso ed elegante, ma anche a chi ha un fisico tonico e sportivo e desidera ingentilirlo con eleganza. In questo ambito fanno da linea guida i motivi stilizzati e decorati che si ritrovano sopratutto suibikini di Verdissima, Goldenlady, Philippe Matignon, Parah, tutti i colori caldi del sole e della terra o tendenti al verde-blu del mare. Un altra versione del costume "orientale" è quello "tropicale", ovvero un tripudio di fiori e colri hawaiani e divertenti, quanto molto femminili e sensuali. Queste fantasie floreali si ritrovano in molti costumi di Goldenlady, Tezenis, Bkini77, ma anche in piccoli accenni tematici come quello di Parah. L'accessorio ideale con questo tipo di look è sicuramente un paio di orecchini pendenti colorati o una cavigliera, pantloncini traforati o pareo colorato per il look orientale, mentre per quello più hawaiano una gonna lunga e un fiore dietro l'orecchio. In questo outfit sono sconsigliate le ciabatte da mare e vivamente consigliate invece lunghe passeggiate a piedi nudi lungo la spiaggia!!! :)

Goldenlady

Philppe Matignon
Verdissima






Parah costume ntero Tropicale, Bikini77 fascia sexy e floreale, Goldenlady tropicale sui toni freddi del blu, Tezenis colorato e verdeggiante, Parah impreziosito sul seno, pantaloncini traforati ad uncinetto di Philippe Matignon, fiore fermacapelli di H&M, gloss SOL di bottega Verde con spf 15, orecchini pendenti dai colori caldi Primadonna, Pareo con fantasia orientale di H&M.


Ragazzuole spero siano stati consigli utili :) 
Vi auguro delle buone vacanze e tanto divertimento e relax! 
Un bacione grandissimo!! :*** 

Monica




Nessun commento:

Posta un commento