martedì 25 febbraio 2014

MAKE-UP CARNEVALE: ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE - ALICE + LEPROTTO

Buooooongiorno ragazzeee!!!
Ecco, come promesso, la seconda proposta make-up di carnevale di quest anno, che contiene non uno, ma bensì due proposte trucco del fantastico Alice nel paese delle Meraviglie.
Oggi vi proporrò il trucco di Alice completo di outfit, semplice ma d'effetto, e quello del Leprotto, simpatico e veloce.

Iniziamo con il trucco di
Alice!!!

Make-up - Alice
BASE: Crema idratante, Primer Viso Lissante nella Zona T, Fondotinta liquido di un colore più chiaro alla mia carnagione su tutto il viso e sfumato sul collo (steso con un pennello a lingua di gatto - poi sfumato con una spugnetta), correttore leggermente più chiaro rispetto al normale (tendente all'aranciato - ho fatto un mix di colori chiari e aranciato), ho aspettato la fine del trucco occhi per poi fissare tutto il trucco con una cipria matte chiarissima, infine ho steso un blush roseo sulle guance, non ho effettuato contouring, se non un velo di bronzer leggerissimo vicino alle orecchie e sotto le mascelle (per evitare l'effetto cadaverino).
OCCHI: Rigorosamente totale matte. Né nel film, né nel cartone Alice ha degli ombretti, per cui mi sono limitata a schiarire la palpebra mobile e sotto l'arcata sopraciliare con un ombretto crema e facendo una leggera ombreggiatura con un color baige/nocciola. Ho steso una linea sottilissima di eyeliner, ma senza effettuare nessuna linguetta all'insù. Nel film non ha trucco, ma nel cartone è come se avesse gli occhi super disegnati e delle ciglia super folte, proprio per questo ho steso un mascara volumizzante ed inseguito un top coat allungante. Ci sarebbero state benissimo le ciglia finte, ma purtroppo non avevo più tempo! ehehe =) Le sopracciglia le ho leggermente disegnate con una matita biondo chiaro, e fissate con il gel trasparente.
LABBRA: Le labbra hanno solo un rossetto rosso rosato matte, mi sono ispirata a questo colore dal cartone animato. Vi consiglio questo rossetto, è durato tutto il giorno!!! L'ho ritoccato solo il centro dopo pranzo.

Outfit - Alice
OUTFIT: Questo ovviamente non è il vestito comprato su internet, anche perché mi sembravano tutti un po' "finti". Il vestito è di cotone ed è di Benetton (comprato su Zalando € 30,00), sotto ho una maglietta con manica a 3/4 in microfibra (Golden Lady € 13,99); diciamo che è una versione "moderna" del classico vestito da Alice. Per le calze ho optato per la microfibra bianca 40 den (€ 4,99 da Golden Point). Le scarpe giuste le ho cercate dappertutto, ma non ho trovato il mio numero: quelle perfette sono le ballerine con il cinturino a "T"!!! Io invece ho calzato le classiche ballerine nere con un fiocchettino in punta (€ 39,99 Primadonna): vanno bene lo stesso, ma se avete le altre è ancora meglio. Come potete notare ho indossato il grembiulino e questo era il mio (o di mia sorella) quando eravamo piccole, mentre aiutavamo la mamma a fare i dolcetti, voi se ne avete uno simile va benissimo; trovo che quello con anche il pezzo sopra sia eccessivo, ma è una questione di gusto.
La tengo per ultima perché è il pezzo bomba: HO INDOSSATO UNA PARRUCCA BIONDO BARBIE, SI.. L'HO FATTO!!!! eheheh =) per chi mi conosce sa che è un evento rarissimo vedermi con parrucche addosso, ma questa volta era d'obbligo! Devo dire che come parrucca non era malissimo, ma aveva un difetto con il ciuffo davanti, sistemato però con una forcina. Per tenerla ferma ho usato delle forcine e il classico cerchietto nero con fiocchetto di Alice: è resistita tutto il giorno! Yeah =)




Sinceramente?? mi sono divertita un sacco!!! 
Ero con una super compagnia di amici e poi tutte le bambine, ma anche i gruppi di signore/signori adulti, ci chiedevano di fermarci a fare la foto con loro. La più cara è stata una bambina, che avrà avuto all'incirca 6/7 che si è fermata a guardarmi per 10 secondi e subito dopo si è girata dalla mamma e dal papà urlando:"mammaaaaa... papàààà.. il telefono, il telefono!!!! Dobbiamo fotografare Alice che dopo scappa viaaaa!!!" Amoreeee <3 Momento di grande soddisfazione e di grande "coccolosità"!!!!! =)

Confronto tra le varie Alice - Trucco finale

Il secondo trucco che vi propongo oggi è del 
Leprotto Marzolino!!!


Make-Up Leprotto
Eccolo.. fantastico!!!! Uno dei trucchi che mi è piaciuto di più, devo essere sincera. E' semplice, ma d'effetto e soprattutto non è copiato né dal film, né dal cartone. E' ispirato al pensiero che avevo nei riguardi del leprotto.. Uao! =)
BASE: Crema idratante, Primer Viso Lissante nella Zona T, Fondotinta liquido di un colore più chiaro alla mia carnagione su tutto il viso e sfumato sul collo (steso con un pennello a lingua di gatto - poi sfumato con una spugnetta), correttore leggermente più chiaro rispetto al normale (tendente all'aranciato - ho fatto un mix di colori chiari e aranciato), ho aspettato la fine del trucco occhi per poi fissare tutto il trucco con una cipria matte chiarissima.
GUANCE: ho seguito il corso naturale della sua guancia, l'ho contornato da una terra scura, sfumandola con una più chiara e con un'altra più chiara ancora, fino ad arrivare vicino al contorno degli occhi che ho illuminato con un bianco matte. questo mi ha dato la possibilità di disegnarle i buchetti dei baffi, i quali sono stati rigorosamente messi a caso, in una guancia di più e nell'altra di meno.
NASO: ho contornato la punta del naso con una matita nera, dopo l'ho riempito e l'ho pressato con l'ombretto nero, anche se a chiazze ho messo un po' di marrone. L'effetto (dal vivo, nella foto non si capisce bene) era proprio originale.
OCCHI: Gli occhi li ho fatti sulla base dell'arancione, come i colori del leprotto nel film (unica cosa da cui ho preso ispirazione), sfumandolo con la matita nera posta all'attaccatura delle ciglia superiori e inferiori, sfumata a sua volta con l'ombretto nero e marrone scuro. Nelle ciglia ho messo tanto mascara. Nelle sopracciglia non ho messo quasi niente, se non del gel trasparente, con il quale le ho "sparate" verso l'alto, dando così l'idea di arruffato e di stravagante.
BOCCA: nella bocca abbiamo messo solo un filo di rossetto rosato, per rendere il trucco più femminile, ma allo stesso tempo originale.
OUTFIT: vestito interamente cucito dalla mamma di Giacomo, il cappellaio matto, che è veramente eccezionale nella realizzazione di questi abiti.

LA PAROLA D'ORDINE PER QUESTO LOOK??? ORIGINALITA'!!!!!

Comparazione tra i vari Leprotti - Trucco Finale

Per quest'oggi vi saluto, ma vi avviso.. manca il trucco più pazzo di tutti, quello del CAPPELLAIO MATTO!!!!!!!!!
Spero di pubblicarlo entro pochi giorni.. 
Stay Tuned!!!

Un bacione grandeeeeeee!!
Lucia 


Si ringrazia la bellissima collaborazione con Paola, per il trucco da leprotta.. Grazieeee!!! =)

Leprotto + Alice
Yeeeeh =)

Lista dei prodotti utilizzati
ALICE: Base - Primer Base Lissante Sephora, Fondotinta Photo Finish 010 Catrice, Pure Powder matte finish Maybelline, Blush 020 Rose Royce Catrice. Occhi - Elegantissimi (butterfly + noisette), eyeliner occhi in penna 2in1 Essence, I love extreme & Lash Mania reloaded Essence.  Nelle sopracciglia ho steso il mascara gel trasparente per sopracciglia Lash & Brow Elf e la matita per le Bionde di Essence. Labbra - bellissimo 210 Pinkadilly Circus Catrice (tendente al rosa, ma non sembra proprio!!!).
LEPROTTO: Base Primer Base Lissante Sephora, Fondotinta Photo Finish 010 Catrice, Pure Powder matte finish Maybelline, per le guance ho utilizzato la terra 4 colori, Terra Cool Bronzer Elf  e il eyeliner occhi in penna 2in1 Essence (per i puntini). Per il naso ho utilizzato la matita nera 101 Collistar e l'ombretto blach sheep + espresso della Elegantissimi. Occhi - Arancione Sleek Palette + Arancione chiaro Palette 100 colori Elf, a matita nera 101 Collistar e l'ombretto blach sheep + espresso della Elegantissimi. Nelle sopracciglia ho steso il mascara gel trasparente per sopracciglia Lash & Brow Elf. Labbra - Lucidalabbra rosso aranciato Deborah. 

Nessun commento:

Posta un commento